Coronavirus, nuovo caso in Molise. Il contagio accertato a Isernia

Si tratta di una persona riconducibile a un cluster già noto. Il tampone positivo dai 116 test effettuati nelle ultime ore in regione


CAMPOBASSO. Nuovo caso di Coronavirus in Molise. A risultare contagiato un cittadino di Isernia, riconducibile a un cluster già noto in città. riferirlo il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale Oreste Florenzano, che ha diramato il bollettino Asrem di questa sera. Sono saliti così a 298 i malati Covid in Molise, mentre i casi attualmente positivi sono 194. L’isernino, come spiega il sindaco d’Apollonio, non è in ospedale, ma viene seguito a domicilio, dove già si trovava in isolamento con altri familiari, vigilato dai sanitari Asrem. Il contagio sarebbe avvenuto proprio all’ambito familiare, da un’altra persona positiva in quarantena domiciliare.

Sono 116 i tamponi processati nelle ultime ore, che portano a 5973 il numero di test effettuati in Molise dall’inizio dell’epidemia. Invariati i numeri dei ricoverati all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, 11 in totale (10 a Terapia intensiva e 1 a Malattie infettive), e al ‘Neuromed’ di Pozzilli, dove sono in cura 7 persone. A questi si aggiungono i 203 pazienti seguiti a domicilio, di cui 176 asintomatici.

Sono 56 i guariti, risultati negativi al secondo tampone di verifica e 21 i morti in Molise. Ancora consistente il numero delle persone in isolamento, che sono 352, mentre quelle sotto sorveglianza sono 9.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!