Un semplice click per avere il bonus di 600 euro, l’Inps avverte: è una truffa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’Istituto comunica che è in atto un raggiro ai danni dei cittadini e invita gli utenti ad accedere ai servizi dell’Ente direttamente dal portale ufficiale, evitando finte email di contatto




Una email che sembra voler facilitare la vita ai cittadini, desiderosi di ricevere il famigerato bonus di 600 come ausilio per far fronte alla crisi, quella che giunge nelle caselle di posta di tanti utenti in questi giorni. Ma è un raggiro.

Ad informare del tentativo di phishing in atto è l’Inps che, con una nota, avverte: “E’ in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.
Si invitano tutti gli utenti a ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps.
Si ricorda – conclude la nota - che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l’INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili”.​

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings