HomeNotizieCRONACACoronavirus, anziana sola in casa rimane senza soldi: ci pensano i Carabinieri

Coronavirus, anziana sola in casa rimane senza soldi: ci pensano i Carabinieri

I militari della Compagnia di Agnone hanno provveduto, con apposita delega, a ritirare il denaro presso l’ufficio postale per poi consegnarlo alla donna


AGNONE. Garantire il rispetto delle misure anti-Covid, certo. Ma in questa fase di emergenza sanitaria in atto i Carabinieri sono in prima linea quotidianamente anche per aiutare le persone in difficoltà.

Lo testimonia quanto accaduto a Carovilli, dove un’anziana ha contattato i militari della locale Stazione per chiedere aiuto. Ai carabinieri la donna ha raccontato di essere sola in casa, senza parenti in zona, e di avere la necessità che qualcuno le prelevasse dei contanti per la spesa quotidiana.

Così il comandante della Stazione è intervenuto in soccorso dell’anziana e, munito di apposita delega, ha ritirato il denaro presso gli uffici postali e consegnato a domicilio, evitandole di esporsi al rischio contagio ma anche a truffe o scippi. Palpabile la commozione della signora che si è voluta intrattenere qualche minuto a parlare con il Maresciallo, ringraziando per l’aiuto.

Proprio in questo periodo di difficoltà assumono particolare valore i gesti di solidarietà e di aiuto verso chi è più fragile ed anche in questo i Carabinieri di Agnone continueranno ad assicurare il loro impegno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img