Sostegno al pagamento di bollette e affitti: a Larino attiva la misura per le famiglie in difficoltà

E’ possibile presentare la domanda di aiuto entro il 31 Maggio. Una opportunità, nell’ambito del fondo regionale di solidarietà, per le famiglie che versano in condizioni di disagio sociale ed economico a causa dell’emergenza Covid


LARINO. E’ stato pubblicato sull’albo pretorio comunale l’avviso rivolto ai nuclei familiari residenti nella cittadina frentana e che si trovano in stato di disagio socio economico derivante dall’emergenza epidemiologica legata al Covid-19.

Dal comune fanno sapere che “è possibile presentare richiesta per beneficiare di contributi economici finalizzati al pagamento delle utenze, ovvero gas, luce e telefono, o del canone di locazione dell’abitazione di residenza limitatamente alle utenze ed ai canoni di locazione pagati, scaduti e non pagati o in scadenza nei mesi d di marzo, aprile e maggio 2020.

Coloro che presentano domanda per entrambe le misure potranno beneficiare solo di quella avente importo maggiore. Le richieste verranno soddisfatte fino all’esaurimento del budget disponibile che è pari a 43.679,53 euro. 

Gli interessati potranno presentare la domanda entro il 31 Maggio a mezzo pec all’indirizzo comune.larinocb@legalmai.it oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali ma solo in caso di assoluta impossibilita’ ad utilizzare la pec e previo appuntamento telefonico al numero 08748281 e a seguire digitare 1″. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!