Isernia, travolge uno scooter e fugge: rintracciato e denunciato pirata della strada

Si tratta di un 53enne della provincia pentra, finito nella rete della polizia. La ragazza a bordo del mezzo è stata portata in Pronto soccorso e poi dimessa con prognosi di 15 giorni


ISERNIA. Causa un incidente con feriti e fugge. Ma viene rintracciato e denunciato dalla Squadra Volanti di Isernia.
L’episodio è accaduto qualche sera fa a Isernia, quando è giunta la chiamata al 113 per un sinistro lungo via d’Apollonio. A riferirlo la stessa Questura.
Secondo quanto è emerso sulla vicenda, un’auto di colore rosso avrebbe urtato uno scooter condotta da una ragazza, la quale sarebbe caduta rovinosamente a terra ferendosi. Ma il conducente, invece di fermarsi a prestare soccorso, si sarebbe dato alla fuga.
Ad assistere ai fatti alcuni passanti che hanno quindi allertato la polizia e, una volta giunti sul posto gli agenti, hanno anche provveduto a descrivere modello e dati parziali dell’auto pirata. Informazioni utili a rintracciare il veicolo. Le ricerche sono subito partite, mentre la ragazza è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Veneziale da un’ambulanza del 118. Dopo le cure del caso, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

L’uomo, un 53enne, è stato rintracciato presso la propria abitazione in un Comune della provincia pentra ed è stato invitato a presentarsi in Questura con l’auto interessata.
Una volta giunto negli Uffici di via Palatucci, è stato sentito.

Ad incastrarlo, – da quanto comunica la polizia – oltre alle contraddizioni rilevate durante la verbalizzazione, anche la presenza dei segni del sinistro ancora sulla vettura. Pertanto, è stato denunciato a piede libero per i reati di fuga in seguito ad incidente con danni a persona e omissione di soccorso.
Nei suoi confronti si è proceduto anche al ritiro della patente di guida, come previsto dal Codice della Strada.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!