A Larino c’è voglia di normalità. Dopo tre mesi riapre anche il Caffè Pantheon

Il centro frentano lentamente sta provando a lasciarsi alle spalle il lungo periodo di paura e di lockdown. Ha riaperto le porte questa mattina il “Caffè Pantheon”, attività che vanta 30 anni di esperienza e numerosi riconoscimenti di rilievo nazionale, ma anche luogo di incontro per diverse generazioni


LARINO. A distanza di quasi tre mesi dall’inizio dell’emergenza Covid, questa mattina, nell’imminenza della Festa della Repubblica, ha ufficialmente riaperto il “Caffè Pantheon“, storico punto di riferimento per Larino, grazie alla lunga tradizione e all’esperienza maturata nei settori bar, pasticceria e gelateria artigianale, che hanno consentito all’attività diretta da Antonietta Gentile, di conquistare negli anni numerosi riconoscimenti di rilievo nazionale, tra cui l’inserimento, confermato anche quest’anno, sulla prestigiosa guida del “Gambero Rosso”.

In un momento di grande difficoltà per il tessuto economico locale, ci sono imprenditori e artigiani che coraggiosamente, nonostante i rischi connessi alla crisi e al peso dei vincoli e delle responsabilità economiche e legali, hanno deciso di rialzare le saracinesche e tornare a lavorare, vincendo sulla preoccupazione e sulla rassegnazione.

Un importante segnale di riscatto e di voglia di tornare alla normalità dopo mesi di paura e di fermo per effetto del lockdown. 

Quando una attività commerciale riapre è una buona notizia per l’intera comunità. Per questo è indispensabile che le istituzioni, a tutti i livelli, ascoltino e vengano incontro alle esigenze di chi, con risorse proprie, scommette sul futuro, creando opportunità di lavoro e mettendo a disposizione della stessa comunità servizi e produzioni di qualità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!