Pazienti guariti e zero contagi da oltre un mese: Isernia è ‘Covid-free’

Ieri l’esito negativo del tampone per l’ultimo caso che si era registrato in città. Il sindaco d’Apollonio: “Una buona notizia ma dobbiamo restare ancora vigili e prudenti”


ISERNIA. Dallo scorso 6 maggio non si sono registrati nuovi casi e anche l’ultimo dei pazienti è stato dichiarato guarito: questo vuol dire che Isernia torna ad essere ‘Covid-free’. 

Anche l’ultimo contagiato è dunque guarito. Era il solo rimasto dei pochissimi casi registrati in città durante l’intera pandemia. L’esito negativo del tampone decisivo è stato segnalato ieri al sindaco Giacomo d’Apollonio dai medici dell’Asrem.

“È un’ottima notizia – ha dichiarato d’Apollonio –, anche attesa considerato il trend di questi ultimi giorni di emergenza. È la dimostrazione che i comportamenti collaborativi dei cittadini rispettosi delle regole di prevenzione, insieme all’impegno e alla professionalità degli operatori sanitari, sono stati efficaci per contrastare il virus e limitare al massimo il numero dei contagiati. Però dobbiamo restare ancora vigili e prudenti – ha aggiunto il sindaco –. Ho il dovere di continuare a chiedere agli isernini estrema cautela, nonché l’uso dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto dei distanziamenti”.

Undici in totale i casi che si sono registrati in città dall’inizio della pandemia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!