HomeNotizieCRONACAI contagi tornano a zero, Molise di nuovo Covid-free

I contagi tornano a zero, Molise di nuovo Covid-free

Processati da ieri altri 237 tamponi e dati invariati. Il bollettino aggiornato dell’Asrem. Intanto, l’indice Rt cala quasi in tutta Italia. In Molise è 0,35


CAMPOBASSO. Dopo il sussulto seguito alla scoperta di un caso di positività a Campomarino, è tornata la tregua in Molise.
Di nuovo zero contagi da Covid-19. A certificarlo l’Asrem con il bollettino aggiornato.

Da ieri sono stati processati altri 237 tamponi, per un totale 19.445, e la situazione è rimasta sostanzialmente invariata.

Il numero degli attualmente positivi è di 53 (441 dall’inizio dell’epidemia), le persone ricoverate al Cardarelli di Campobasso restano 2, entrambe nel reparto di Malattie Infettive, i guariti sono 360, i soggetti in quarantena 60 e, infine, i decessi restano 23.

Intanto, stando ai dati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità, l’indice di contagio Rt, relativamente al periodo 8-14 giugno, cala quasi in tutta Italia. Eccezion fatta de Lazio in cui, dopo i due focolai scoperti, ha raggiunto l’1,12.

Lo scenario italiano pare essere incoraggiante, anche se secondo esperti come il virologo Andrea Crisanti i risultati non sono soddisfacenti, in quanto “approfittando delle più elevate temperature, avremmo dovuto già raggiungere lo zero”.

L’Rt del Molise, in ogni caso, migliora e va a 0,35.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img