HomeNotizieCRONACAVolpe investita soccorsa dai volontari: riuscito il salvataggio

Volpe investita soccorsa dai volontari: riuscito il salvataggio

La segnalazione di un animale ferito ha fatto scattare l’intervento dell’Anpana. Poi le cure veterinarie


CAMPOBASSO. Volpe investita, salvata grazie a un intervento immediato di salvataggio. E’ successo ieri a San Giacomo degli Schiavoni, dove i volontari della sezione provinciale dell’Anpana di Termoli sono intervenuti, dopo una segnalazione anonima del ritrovamento di un animale ferito.

Un intervento che dimostra l’operosità dell’associazione per la difesa dell’ecosistema locale, a salvaguardia della fauna selvatica. I volontari hanno prestato le prime cure alla volpe, idratandola considerando il gran caldo, e poi l’hanno condotta nello studio del veterinario Alessandro Occhionero, a Larino, per le prime cure urgenti.

Tutte le operazioni sono state realizzate in sinergia con i carabinieri forestali della stazione di Termoli, ai quali questa mattina i volontari hanno affidato la volpe, che sarà trasferita presso il Centro Recupero per animali selvatici di Popoli.

A tal proposito, la Sezione provinciale Anpana di Termoli esprime tutto il suo disappunto, riguardante la mancanza di una struttura analoga in Molise, dichiarandosi disponibile ad offrire la propria esperienza se in regione sarà aperta una struttura per il recupero della fauna selvatica locale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img