HomeNotizieCRONACAAl volante senza cintura e col cellulare: multati 35 automobilisti

Al volante senza cintura e col cellulare: multati 35 automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia stradale di Campobasso per garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole


CAMPOBASSO. Controlli a tappeto della Polizia stradale di Campobasso finalizzati in particolare, alla repressione del fenomeno dell’uso del cellulare alla guida, che rappresenta, secondo diversi studi, una delle principali cause di incidenti automobilistici, spesso mortali.

In pochi giorni, sono state contestate 35 infrazioni agli automobilisti indisciplinati, con applicazione di sanzioni per un valore di oltre 4mila euro e con la decurtazione di 104 punti dalle patenti di guida degli automobilisti sanzionati.

Ad uno di essi, recidivo per tale infrazione, è stata anche sospesa la patente di guida, così come prescritto dal Codice della Strada. Le infrazioni hanno riguardato oltre all’uso del cellulare al volante anche il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Campobasso e del dipendente Distaccamento di Termoli sono state, inoltre, impegnate in un’intensa attività di controllo della viabilità sulle principali strade statali della provincia, in particolare lungo la SS 647 ‘Bifernina’, interessata da lavori di manutenzione, dove si è riscontrato un intenso traffico soprattutto nel fine settimana, a causa degli spostamenti verso le località balneari della costa molisana. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img