HomeNotizieCRONACAGuerra all'abbandono di rifiuti a Campobasso: al via il progetto "Ambiente Pulito"

Guerra all’abbandono di rifiuti a Campobasso: al via il progetto “Ambiente Pulito”

Vigilanti dell’associazione “Guardie Ambientali Campobasso” saranno in azione fino a dicembre su tutto il territorio comunale per svolgere attività di sorveglianza contro l’abbandono di rifiuti e per il rispetto dell’ambiente. Al progetto è stato destinato un finanziamento di 4600 euro. I dettagli saranno illustrati venerdì in conferenza stampa, alla presenza dell’Assessore Simone Cretella


CAMPOBASSO. Sarà presentato venerdì alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa promossa dall’Amministrazione comunale di Campobasso e dall’assessorato all’ambiente guidato da Simone Cretella, il progetto di vigilanza denominato “Ambiente pulito”, che prevede per l’appunto l’avvio della campagna di sensibilizzazione e controllo contro l’abbandono di mascherine, guanti e delle classiche cicche di sigaretta.

Il progetto si avvarrà del supporto dell’associazione “Guardie Ambientali Campobasso” presieduta da Giuseppe Persichilli.

L’iniziativa parte a seguito della sottoscrizione di una convenzione tra l’ente e la stessa associazione, che prevede a partire da questo mese e fino al 31 dicembre prossimo, l’organizzazione di iniziative sociali e di pubblica sicurezza ambientale su tutto il territorio comunale, da parte della medesima associazione “Guardie Ambientali Campobasso”che agirà in stretta collaborazione con il comando di polizia municipale.

Le attività di sorveglianza effettuate dai vigilanti saranno anche finalizzate all’esecuzione di controlli a campione sulla raccolta differenziata dei rifiuti nei quartieri dove il servizio è già attivo, mentre nella restante parte del territorio verranno controllati i cassonetti indifferenziati per evitare che i cittadini possano abbandonare rifiuti diversi da quelli consentiti.

Sempre in collaborazione con il comando di polizia municipale, l’associazione si occuperà di rilevare l’eventuale presenza di discariche abusive nelle aree più a rischio come le contrade.  Al progetto “Ambiente pulito” è stato destinato un finanziamento di 4.600 euro per la copertura delle spese che l’associazione effettuerà da qui ai prossimi mesi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

 

 

 

 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img