HomeNotizieCRONACAMessaggi a raffica per mesi, pedinamenti e menzogne sulla ex: stalker rischia...

Messaggi a raffica per mesi, pedinamenti e menzogne sulla ex: stalker rischia il carcere

I carabinieri della Compagnia di Venafro hanno messo fine all’incubo vissuto da una donna vittima dell’uomo che non si era rassegnato alla fine della loro storia d’amore


VENAFRO. Per nulla rassegnato alla fine delle loro storia d’amore ha perseguitato per mesi la sua ex. Per questo è finito nei guai un uomo, accusato di stalking dai carabinieri della Compagnia di Venafro che, hanno avviato le indagini a seguito della denuncia della vittima.

I militari hanno accertato che l’ex convivente, da qualche mese aveva iniziato ad inviare numerosissimi messaggi alla donna, passando frequentemente sotto casa sua e acquisendo informazioni su di lei da altre persone con le quali poi la diffamava.

La vittima ha trovato la forza ed il coraggio di denunciare ed ora potrà liberarsi dell’angosciosa presenza del suo ex compagno. Il gip del Tribunale di Isernia Michele Caroppoli, cui era pervenuta la richiesta del sostituto procuratore Maria Carmela Andricciola, che concordava con il quadro probatorio rappresentato dai Carabinieri, ha emesso il provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima che ha raggiunto l’indagato che ora dovrà rassegnarsi e stare lontano dalla sua ex, pena il carcere.

Infatti la misura cautelare successiva potrebbe essere, in caso di violazione degli obblighi, la custodia cautelare in carcere.

“I carabinieri – evidenziano dal comando provinciale – invitano le donne a denunciare senza paura e senza ritardo comportamenti violenti o persecutori dei cosiddetti reati di genere perché esiste una rete di protezione e la giustizia possiede, ora, strumenti efficaci contro i violenti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img