HomeNotizieCRONACARivoluzione a Termoli: stalli blu gratis la domenica e festivi sui due...

Rivoluzione a Termoli: stalli blu gratis la domenica e festivi sui due lungomare. Novità anche nei giorni feriali

Il provvedimento avrà efficacia già da questo fine settimana ed è stato pensato con un duplice scopo: aiutare le attività balneari e incentivare la presenza di turisti sul litorale. La giunta guidata dal sindaco Francesco Roberti ha anche stabilito una tariffa unica di 2 euro per chi sosta negli stalli blu del lungomare da lunedì al sabato


TERMOLI. Così come stabilito nella delibera di giunta comunale n° 159 del primo luglio scorso, a partire da domenica 12 luglio saranno gratuiti i parcheggi a linee blu, stalli estivi sui due lungomare nord e sud della città adriatica. Un provvedimento voluto per incentivare l’afflusso di turisti nel fine settimana sul litorale termolese e per aiutare le attività balneari che nel mese di giugno hanno sofferto a causa dell’emergenza Covid e delle condizioni climatiche non favorevoli.

Il provvedimento, valido solo per la domenica e per i giorni festivi, resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre.

Dall’esecutivo guidato dal sindaco Roberti specificano che la delibera si riferisce solamente agli “stalli estivi” dei lungomare nord Cristoforo Colombo e sud di Rio Vivo, mentre restano inalterate le tariffe per tutte le altre zone della città.

La giunta comunale ha anche previsto per i giorni feriali, e sempre per gli “stalli blu” dei due lungomare, una tariffa unica di due euro, valida dalle 8,30 alle 20, per chi volesse rimanere in sosta con il proprio mezzo per tutto il giorno.

Infine, sempre a partire dal 12 luglio, la sosta a pagamento per i due lungomare nord e sud è prevista fino alle ore 20 e non più fino alle ore 24, come accadeva la scorsa estate.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img