Isernia, trova un portafoglio e lo consegna ai carabinieri: il bel gesto di un cittadino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’uomo lo ha notato sul marciapiede e ha telefonato al 112. Nel giro di poco i militari hanno rintracciato la proprietaria



ISERNIA. Ha notato un portafoglio sul marciapiede e senza pensarci sue volte lo ha raccolto per consegnarlo ai carabinieri. Un bel gesto quello dell’isernino protagonista dell’episodio accaduto ieri sera nel capoluogo pentro. L’uomo ha immediatamente chiamato il 112 e gli operatori hanno inviato sul posto una gazzella del Nor.

Nel portafoglio era custodita la somma in contanti di euro 35 in banconote e tessere personali quali quella del bancomat, sanitaria, tessera esenzione ticket.
La proprietaria è stata rintracciata ed in caserma per la restituzione del portamonete. La donna ha espresso la sua riconoscenza al cittadino e all’Arma confermando che nulla le era stato sottratto.

Quotidianamente i militari del Comando Provinciale di Isernia sono vicini ai cittadini con la presenza delle numerose pattuglie sul territorio di competenza. La Centrale Operativa riceve le richieste di intervento che trasmette ai militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri che costituiscono presidi ravvicinati di legalità e di sicurezza.

I militari sono perfettamente in grado di vivere e comprendere la quotidianità, di recepire anche bisogni minimi, ansie e preoccupazioni, fornendo risposte concrete, in aderenza alle esigenze del territorio, esprimendo attività di vera e propria rassicurazione sociale.  Il cittadino ricambia la vicinanza rivolgendosi al 112 per ogni esigenza, anche quella più semplice, certo di essere ascoltato e rassicurato. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings