Isernia, perseguita la ex moglie: ammonito per violenza domestica

L’uomo dovrà evitare atteggiamenti tali da condizionare la vita della donna e dei suoi familiari. Il provvedimento del questore in seguito ad accurate indagini


ISERNIA. Ammonito dal questore di Isernia ex marito violento. L’uomo, in seguito alle indagini della Divisione anticrimine della polizia, è ritenuto responsabile di atteggiamenti persecutori nei confronti della ex moglie, tali da condizionare la vita privata e relazionale della donna.

Un matrimonio, il loro, durato circa 13 anni ma da sempre caratterizzato da numerosi litigi, nel corso dei quali più volte sono intervenuti parenti e forze dell’ordine.
Separati più volte in passato, i due hanno provato a riprendere la vita di coppia per cercare di salvare il matrimonio e crescere insieme i loro figli e nonostante le percosse, le minacce, gli insulti patiti, la vittima non ha mai presentato querela, con la speranza che tutto si potesse risolvere con il tempo e bonariamente, ma ogni tentativo è risultato vano, soprattutto per l’uso smodato di sostanze alcoliche da parte dell’uomo.

Dopo l’ennesima separazione, l’uomo ha iniziato con gli atti persecutori: pedinamenti, ingiurie, minacce e insulti anche alla presenza dei figli minori e di altre persone.

Ed ecco che la donna si è convinta a chiedere aiuto alala polizia.
Accertati i fatti, il marito violento è stato ammonito a tenere una condotta conforme alla legge, evitando di porre in essere sia atti che atteggiamenti persecutori che potessero ingenerare nella donna e nei suoi familiari, il timore di danni fisici, morali o comunque da condizionare la loro vita privata e sociale.

Sono stati, inoltre, attivati i canali della rete di supporto alle vittime di violenza.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!