HomeNotizieCRONACADroga a Campobasso, 24 anni di carcere e 8 condannati per l’operazione...

Droga a Campobasso, 24 anni di carcere e 8 condannati per l’operazione ‘Alcatraz’

Il verdetto oggi pomeriggio al Tribunale di Campobasso


CAMPOBASSO. Otto condanne per complessivi 24 anni di carcere nell’ambito del processo al Tribunale di Campobasso per l’operazione ‘Alcatraz’, con cui la Squadra mobile della Polizia, nell’indagine coordinata dalla Procura, nel maggio del 2019 sgominò un ampio giro di droga a Campobasso, gestito da alcune donne.

Oggi pomeriggio la sentenza. Sei le condanne con il rito abbreviato. Ramona Mandato, 37 anni, è stata condannata a 5 anni e 4 mesi e a 18mila euro di multa; Maria Stazi, 52 anni, a 3 anni e 10 mesi e 9.400 euro di multa; Massimo Margiotta, 55 anni, a 3 anni e 6mila euro di multa; Salvatore Floris, 24 anni, a 3 anni e 4 mesi e 2mila euro di multa; Angelo Cierello, 33 anni, a 1 anno e 4 mesi e 2mila euro di multa; Roberto Piacci, 41 anni, a 2 anni e 4 mesi e 5mila euro di multa.

A queste si aggiungono due condanne con il patteggiamento: Maria Giovanna Pasquale, 43 anni, è stata condannata a 3 anni e 12.400 euro di multa; Francesca Venditti, 20 anni, a 1 anno e 8 mesi. Altri 5 indagati sono stati inoltre rinviati a giudizio.

Un’inchiesta nata quando fu scoperto un traffico di droga e cellulari nel penitenziario di Campobasso. Con il compagno in carcere Ramona Mandato avrebbe portato avanti lo spaccio in città, con la collaborazione di parenti, congiunti e piccoli spacciatori. La droga, cocaina, eroina, crack, marijuana, hashish e metadone veniva acquistata in Puglia e ceduta sulla piazza locale. Fino al blitz degli inquirenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img