HomeNotizieCRONACAConcorso per dirigente della Polizia locale, Grippo accusa: selezione discutibile

Concorso per dirigente della Polizia locale, Grippo accusa: selezione discutibile

La nota polemica del candidato arrivato secondo nell’avviso pubblicato dal Comune di Campobasso. A guidare il corpo dei Vigili urbani c’è ora Luigi Greco


CAMPOBASSO. Luigi Greco è il nuovo dirigente della Polizia locale di Campobasso, non le manda a dire Ernesto Grippo, il candidato arrivato secondo in graduatoria, già comandante dei Vigili urbani di Vasto, Cesena e L’Aquila.

“Fermi restando i requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire – ha dichiarato Grippo in un comunicato stampa – gli incarichi a contratto di cui al presente comma sono conferiti previa selezione pubblica volta ad accertare, in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico. Una selezione tecnica – ha aggiunto – deve essere fatta da una commissione tecnica e non da un ibrido come è avvenuto a Campobasso alla presenza del sindaco, che ha partecipato attivamente al colloquio. La commissione tecnica formula poi una rosa di idonei preferibilmente con una indicazione di priorità ed il sindaco poi sceglie in modo fiduciario. Tutto ciò non è avvenuto. Il colloquio è stato informale e non sono stati accertati tecnicamente quei requisiti che si evidenziano nella motivazione di scelta del vincitore”.

“Leggere le motivazioni fantasiose addotte nel decreto sindacale – ha rimarcato ancora Grippo – muove a simpatia per il tentativo maldestro di giustificare una scelta che ha un fondamento innegabile di fiduciarietà. Fiducia che non deve minimamente oscurare od offendere la dignità professionale e l’esperienza maturata dagli altri partecipanti. Nel caso di specie questo è avvenuto“.

Una nota che si conclude con gli auguri al nuovo comandante Luigi Greco e “agli uomini e donne della Polizia Locale di Campobasso”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img