HomeNotizieCRONACAIsernia, arrivati i migranti dalla Sicilia: ecco dove alloggeranno

Isernia, arrivati i migranti dalla Sicilia: ecco dove alloggeranno

I 43 nordafricani saranno ospitati dalla struttura ‘Il Geco’ di viale dei Pentri. Negativi ai test sierologici saranno sottoposti a tampone nelle prossime ore


ISERNIA. Sono arrivati a Isernia questa mattina alle 6.30 i 43 migranti nordafricani giunti in Molise dopo il viaggio da Lampedusa, scortati dalle forze dell’ordine.

Ad accoglierli nel capoluogo pentro sarà il centro ‘Il Geco’ di viale dei Pentri. Si tratta per lo più di nuclei familiari con bambini. Tutti, prima di partire per il Molise, sono stati sottoposti ai test sierologici che hanno dato esito negativo. 

Dalla Prefettura confermano che già nelle prossime ore l’Asrem provvederà a effettuare i tamponi molecolari.

Le operazioni di trasferimento si sono svolte e concluse senza criticità e nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Massimo infatti l’impegno della Prefettura che, proprio alla luce dell’emergenza sanitaria in atto, ha adottato tutte le precauzioni del caso.

La struttura verrà monitorata dalla forze dell’ordine per garantire il rispetto del periodo di quarantena a cui i migranti saranno sottoposti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Conferenza scientifica internazionale della cultura popolare: l’UniMol pronta ad ospitare la...

Due giorni di incontri e dibattiti sulle prospettive e l'evoluzione dei patrimoni immateriali. Mercoledì 20 marzo spettacolo di balli e canti eseguiti da gruppi...
spot_img
spot_img
spot_img