HomeNotizieCRONACAEstate rovente, a fuoco balle di fieno di una grossa azienda agricola....

Estate rovente, a fuoco balle di fieno di una grossa azienda agricola. Incendi anche in provincia di Isernia

Petacciato/ Fiamme per chilometri di colline, fumo altissimo


CAMPOBASSO-ISERNIA. Giornata di superlavoro, oggi, per i vigili del fuoco della regione, chiamati per molteplici interventi in provincia di Campobasso e di Isernia. Preoccupante la situazione soprattutto sulla costa bassomolisana, dove il vento forte e l’afa hanno dominato per ore: un grosso incendio di sterpaglie tra Petacciato e Montenero di Bisaccia ha interessato un deposito di balle di fieno della fattoria Di Vaira, una delle più grandi aziende agricole regionali. Diversi ettari in fumo e fiamme per chilometri di colline hanno reso necessario un intervento massiccio da parte dei caschi rossi di Termoli.

A rischio anche vari edifici limitrofi di proprietà aziendale, comprese alcune abitazioni e masserie, poi messi in salvo. Necessaria inoltre l’evacuazione di una casa, a scopo precauzionale. La colonna di fumo, alta e visibile a grande distanza, ha creato disagi anche alla circolazione sulla ex Statale 157 Valle del Biferno. Difficili le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, rese più difficile dalle raffiche di vento. Il rogo per fortuna ha risparmiato le stalle con gli animali, tutti messi al sicuro.

Due gli incendi segnalati in provincia d’Isernia, nel pomeriggio di oggi, con altrettanti interventi dei vigili del fuoco. A Frosolone una catasta di legna va a fuoco interessando anche una parte di sottobosco, con i vigili del fuoco chiamati a sedare le fiamme prima che si propagassero eccessivamente, complice il vento e il gran caldo di questi giorni.

Più seria la situazione nella frazione isernina di Castelromano, dove due squadre dei pompieri sono dovute uscire per un incendio di sterpaglie.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img