Isernia, in campo DonatoriNati: raccolta di sangue straordinaria

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domani mattina dinanzi alla questura di via Palatucci un’autoemoteca sarà pronta ad accogliere i cittadini che vorranno dare il loro contributo di solidarietà


ISERNIA. La solidarietà non va in vacanza: una raccolta straordinaria di sangue è stata organizzata da DonatoriNati Polizia di Stato a Isernia.
Domani, lunedì 10 agosto, dalle 8.30 alle 11.30, un’autoemoteca dell’Avis sarà dinanzi alla questura di via Palatucci per accogliere i donatori. L‘ iniziativa vede la collaborazione tra tre associazioni, precisamente DonatoriNati, Avis e Azione Cattolica di Presenzano, e nasce alla luce della costatazione che in estate le donazioni diminuiscono bruscamente, mettendo in allerta l’intero sistema.
Pertanto, DonatoriNati ha messo in campo tutte le sue energie, i suoi volontari impegnati in raccolte di sangue straordinarie e nella Maratona del Donatore, un progetto itinerante in tutta Italia.
“Rivolgo un appello ai donatori occasionali, a quelli abituali e a chi vuole diventarlo – afferma il presidente nazionale dell’associazione Claudio Saltari - a recarsi, anche prima di andare in vacanza, a donare il sangue: un gesto che occupa poco tempo e può salvare una vita. Certi, che non mancherà il supporto delle altre forze di polizia e militari che, anche a livello nazionale, stanno contribuendo all’impegno dei donatori poliziotti per vincere questa sfida di civiltà e promuovere con sempre maggiore forza la cultura della donazione di sangue”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings