HomeNotizieCRONACACodice antimafia, scattano le misure di prevenzione: 8 fogli di via dal...

Codice antimafia, scattano le misure di prevenzione: 8 fogli di via dal Molise

Sono stati emessi dal questore di Campobasso Conticchio, con il divieto di far ritorno in alcuni comuni della provincia


CAMPOBASSO. Vigilanza contro i tentativi di infiltrazione della malavita organizzata in Molise. Il questore di Campobasso Giancarlo Conticchio ha adottato 29 misure previste dal Codice Antimafia: 21 avvisi orali e 8 fogli di via obbligatori, con il divieto di di fare ritorno in vari comuni della provincia e dal capoluogo (nello specifico 2 a Montorio nei Frentani, 2 a Bojano, 2 a Vinchiaturo, 1 da Toro ed 1 a Termoli e Campomarino) .

Nel frattempo, hanno fatto sapere dalla Questura, procede incessante l’attività dell’Anticrimine in termini di misure di prevenzione, nei confronti di consorterie criminali che intendono perseguire loschi interessi sul territorio molisano.

Provvedimenti preventivi che si aggiungono a quelli che riguardano il contrasto al fenomeno della violenza domestica e di genere. Rigettate 5 richieste di ammonimento, in mancanza dei presupposti legali per l’emissione della misura, mentre in un caso il procedimento è stato archiviato per rinuncia del richiedente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img