Fughe ad alto rischio, a Campomarino spariscono altri tre migranti: sono positivi al Covid

Uno è stato rintracciato a Vasto, gli altri si sono dileguati. Ancora caos nel centro d’accoglienza della cittadina adriatica. Intanto, sono iniziati i rimpatri


CAMPOMARINO. Ancora fughe dal centro d’accoglienza Sweet Dreams di Campomarino. Ma questa volta si tratta di allontanamenti ad alto rischio: sono spariti dalla struttura, infatti, ben tre ospiti tra i cinque trovati positivi al Coronavirus e perciò tenuti in quarantena.

Per uno di loro, però, la corsa verso la libertà è durata poco, in quanto è stato prontamente rintracciato a Vasto. Gli altri due sono, invece, ancora introvabili.

Non un caso isolato, quello odierno, nel Cas della cittadina adriatica. Degli 83 migranti tunisini, giunti presso il centro lo scorso 31 luglio, ne sono rimasti solo 8, nonostante i presidi delle forze dell’ordine.

E per una struttura che si è ‘naturalmente’ spopolata, ce n’è un’altra che si sta svuotando. A Campolieto, infatti, sono iniziate le fasi di trasferimento propedeutiche al rimpatrio di 25 soggetti maggiorenni non aventi diritto a restare sul suolo italiano. Terminata la quarantena, sono stati accompagnati quest’oggi in Puglia dalla Digos per essere imbarcati su voli diretti per la Tunisia. Non si esclude che a Campolieto saranno però inviati altri migranti smistati nelle ultime ore da Lampedusa.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!