Coronavirus, assembrate e senza mascherina: a Isernia multate 18 persone

I carabinieri hanno eseguito controlli a tappeto per garantire il rispetto delle misure anti-Covid. Sanzionati 14 automobilisti


ISERNIA. Mancato rispetto delle norme anti-Covid e del Codice della strada: pioggia di multe a Isernia. I carabinieri hanno fatto scattare 18 sanzioni amministrative nei confronti di persone che non rispettando le norme, sono state trovate senza mascherine e assembrate.

Sono invece 14 le infrazioni al Codice della Strada accertate per un totale di euro 1.628,33, tra cui emerge un conducente di auto trovato ubriaco e risultato all’accertamento dell’etilometro con tasso alcoolemico tra 0,5 e 08, gr./l, a cui è stata ritirata la patente di guida previo decurtamento di 10 punti ed elevata una sanzione amministrativa. Complessivamente sono state 150 le persone controllate e 62 i mezzi fermati.

“Le attività descritte – fanno sapere dal comando provinciale – hanno avuto immediato riscontro positivo tra la popolazione, rafforzando la percezione della legalità e della sicurezza pubblica e suscitando, soprattutto tra i giovani frequentatori della movida cittadina, un forte richiamo circa la necessità dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!