HomeNotizieCRONACABlitz nella casa in affitto trasformata in centrale dello spaccio: arrestato pusher...

Blitz nella casa in affitto trasformata in centrale dello spaccio: arrestato pusher africano

Il giovane, fermato dei carabinieri del Nor di Campobasso dopo aver tentato la fuga provando a lanciarsi dalla finestra del bagno, è stato confinato ai domiciliari. La droga è stata sequestrata


CAMPOBASSO. Una casa presa in affitto e poi trasformata in centrale dello spaccio. E’ quella scoperta dai carabinieri del Nor di Campobasso, che hanno arrestato un pusher gambiano.

Il blitz è scattato nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta l’intensa attività info-investigativa ha condotto i carabinieri in via Garibaldi a Campobasso dove, a seguito di approfondita perquisizione caratterizzata anche da momenti di tensione, è stata rinvenuta diversa sostanza stupefacente già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.

Ad essere sorpreso con la sostanza in casa ed il ‘kit da spacciatore professionista’ è un 23enne che aveva trasformato la sua abitazione, presa in affitto, come vera e propria base dello spaccio di marijuana. Durante la perquisizione lo straniero, resosi conto che non avrebbe avuto scampo grazie anche alla presenza dei cani antidroga, prima ha strattonato i militari e poi ha tentato la fuga con l’intenzione di lanciarsi dalla finestra del bagno dell’appartamento posto al piano terra, ma è stato bloccato.

Le numerose perquisizioni eseguite nella mattinata anche in altri punti considerati sensibili dai militari dell’Arma, anche con l’aiuto di unità cinofile antidroga del Nucleo di Chieti, ha permesso di rinvenire numerosi elementi utili a indirizzare il focus investigativo nelle prossime settimane.

Quello di stamattina è il secondo arresto in due giorni dei carabinieri che, dopo giorni di servizi di osservazione e pedinamenti, ricostruendo le dinamiche di quella che era diventata l’ennesima piazza di spaccio nel capoluogo, sono riusciti ad identificare il referente principale della piazza nel giovane africano.

In casa dell’arrestato sono stati trovati, oltre ai 54 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, numerosi telefoni cellulari con relative sim attive ed intestate a terze persone, ingente materiale utile al confezionamento della sostanza, bilancini di precisione e numerose banconote di piccolo taglio, il tutto sottoposto a sequestro dai militari guidati del Tenente Andrea Manzo, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia, la cui attività info-investigativa si è rilevata positivamente concreta i cui gravi elementi indiziari hanno consentito l’arresto del giovane straniero poi confinato ai domiciliari. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img