Schianto sulla Bifernina, il giudice dice sì alla perizia per far luce sulla morte di Maria Melfi

Il gip del Tribunale di Campobasso ha accolto la richiesta del pubblico ministero, su istanza della famiglia. Il prossimo 7ottobre il conferimento dell’incarico


CAMPOBASSO/MORRONE DEL SANNIO. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso, Veronica D’Agnone, ha disposto una perizia per ricostruire dinamica e responsabilità dell’incidente stradale costato la vita a Maria Incoronata Melfi.

La tragedia è accaduta l’11 luglio scorso, alle 16.45, lungo la Bifernina, all’altezza del bivio per Colle d’Anchise.

Il gip ha accolto la richiesta presentata il 28 luglio dal pubblico ministero della Procura di Campobasso, Elisa Sabusco, titolare del procedimento penale per i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravissime a carico del 71enne che, con la sua auto (una Fiat Tipo), si è scontrato con la moto su cui la donna e il marito, Lino Carmine La Selva di 58 anni (a sua volta rimasto gravemente ferito), viaggiavano.

Un provvedimento accolto con favore dai familiari della cinquantunenne di Morrone del Sannio, che proprio per fare piena luce sui fatti, oltre che per ottenete giustizia, attraverso il responsabile della sede di Bari Sabino De Benedictis, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che li assiste unitamente agli avvocati Fabio Ferrara, del Foro di Bari, e Marco Bevilacqua, del Foro di Chieti. Erano stati per primi proprio i patrocinatori della famiglia della vittima, infatti, a presentare al Sostituto Procuratore un’istanza perché fosse ordinata una perizia cinematica.

Il Gip ha scelto come proprio consulente tecnico l’ingegner Beniamino Borzillo, di Foggia, che avrà 60 giorni per depositare le sue conclusioni. L’incarico sarà conferito il 7 ottobre 2020 nell’udienza appositamente fissata alle ore 12.30 presso il palazzo di giustizia di Campobasso. Alle operazioni peritali parteciperà anche l’ingegner Pietro Pallotti, di Bari, come consulente di parte per la famiglia della vittima messo a disposizione da Studio3A.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!