HomeNotizieCRONACAIsernia, troppo vicini e senza mascherina: multati due giovani nel centro storico

Isernia, troppo vicini e senza mascherina: multati due giovani nel centro storico

Movida sotto la lente dei carabinieri per garantire il rispetto delle misure anti-Covid


ISERNIA. In barba alle norme in atto per contrastare la diffusione del coronavirus stavano ‘troppo’ vicini e senza indossare la mascherina. Un comportamento costato due caro a due giovani, multati dai carabinieri nel centro storico di Isernia.

Il provvedimento è scattato nell’ambito dei controlli disposti dal prefetto Callea ed effettuati dai militari della locale Compagnia per verificare il rispetto delle norme anti-Covid.  E’ stato riscontrato che le persone in strada indossavano la mascherina e si tenevano a debita distanza tra di loro.

Solo in due casi i militari sono dovuti intervenire elevando altrettante contravvenzioni nei confronti dei due giovani.  

“I servizi – assicurano dal comando provinciale dell’Arma – continueranno nell’ottica di assicurare la serena convivenza e la consueta vicinanza alla popolazione, ma anche la necessaria fermezza nei casi in cui il rispetto delle norme non venga osservato poiché eventuali comportamenti omissivi mettono in pericolo la salute pubblica, fondamentale diritto costituzionalmente garantito a cui i cittadini non possono rinunciare. I cittadini hanno molto gradito la presenza dei militari dell’Arma che hanno offerto ai presenti sicurezza e legalità consentendo loro di poter trascorrere una serata in serenità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img