HomeNotizieCRONACANuovi contagi Covid a Larino: chiusa anche la scuola media Magliano. Istituito...

Nuovi contagi Covid a Larino: chiusa anche la scuola media Magliano. Istituito il centro Coc

Tamponi a tappeto nell’istituto scolastico dove è iscritta la 12enne, familiare del piccolo di 5 anni ricoverato al Bambin Gesù, che ieri è risultata positiva al Covid. Lezioni ancora sospese nella scuola dell’infanzia Novelli


LARINO. Preoccupa l’allargamento del focolaio epidemiologico esploso nel centro frentano, dopo la positività riscontrata sul bimbo di 5 anni, di rientro con la nonna e la zia da Roma. Il piccolo, trasferito due giorni fa all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, è ricoverato in terapia intensiva ma fortunatamente le sue condizioni cliniche sono in costante miglioramento. Tuttavia le lezioni nella scuola dell’infanzia Novelli, dove lui stesso era tornato prima di accusare sintomi riconducibili al virus, sono ancora sospese in attesa dell’ultimazione dei tamponi agli allievi e al personale docente e non. Finora i test effettuati hanno dato esito negativo.

Ma nelle ultime ore, dopo la positività riscontrata sulla madre del bimbo, l’Asrem ha confermato l’allargamento del contagio anche alla nonna del piccolo e alla sorella minore della mamma del bimbo, di appena 12 anni. Sono immediatamente scattate le misure di prevenzione adottate dal Comune, tra cui la chiusura della scuola media Magliano, dove la 12enne è iscritta. Il sindaco Puchetti, d’intesa con il dirigente scolastico Vesce, ha firmato l’ordinanza che sospende le lezioni nell’istituto scolastico in attesa dell’esito dei tamponi, che partiranno in mattinata, sugli studenti e sul personale docente e non della scuola secondaria di primo grado.

“Oggi – ha annunciato Puchetti – sarà ufficializzata l’istituzione del Centro operativo comunale che si occuperà di gestire questa delicata fase di presenza del virus nella nostra comunità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img