Maltrattava i genitori: 48enne finisce in carcere. Accusato anche di estorsione e lesioni

Il provvedimento disposto dal Gip del Tribunale di Larino


CAMPOBASSO. Maltrattamenti nei confronti di familiari, lesioni personale aggravate ed estorsione, i carabinieri di Palata e Montecilfone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Larino nei confronti di un 48enne residente nel circondario.

Le indagini dei carabinieri scaturite da una serie di episodi di violenza fisica e psicologica, perpetrati dall’uomo nei confronti dei propri genitori.

I precedenti dell’uomo, il mancato ravvedimento negli anni da parte dello stesso, il perdurare della condotta oppressiva e violenta nei confronti dei propri congiunti, e l’esigenza di salvaguardarli da future aggressioni, hanno portato il Gip ad emettere ,su richiesta della Procura della Repubblica di Larino che aveva condiviso pienamente i risultati dell’indagine della Polizia giudiziaria, a disporre la custodia cautelare in carcere. Per l’uomo si sono dunque aperte le porte del carcere di Larino.

Attenzione massima, intanto, dai militari, per l’aumento dei reati commessi tra le mura domestiche, aumentati durante il lockdown.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!