Rapina e furto con strappo, arrestato un 23enne

I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Larino


MONTENERO DI BISACCIA. I carabinieri della Compagnia di Termoli hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Larino, un 23enne di origine foggiana ma residente in provincia di Campobasso per i reati di rapina impropria e furto con strappo.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Montenero di Bisaccia, avevano permesso di deferire in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria il giovane, identificandolo quale autore materiale di ben cinque furti con strappo e di una rapina impropria, commessi tra il 10 e il 27 luglio scorso proprio a Montenero di Bisaccia. In tutti gli episodi, il 23enne era riuscito a impossessarsi di collane o catenine in oro strappandole dal collo delle vittime e, in un caso, aveva anche strattonato un’anziana donna al fine di assicurarsi la refurtiva e darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe al luogo dell’evento.
I precedenti per diversi reati anche analoghi, il mancato ravvedimento, nonché l’esigenza di porre un freno alle condotte del 23enne prima che le stesse potessero mettere in pericolo anche l’incolumità fisica delle vittime, per lo più di età avanzata, hanno portato il gip a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo pertanto, previa notifica del provvedimento, è stato condotto presso il carcere di Larino.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!