HomeNotizieCRONACABlitz nell’officina abusiva: scatta il sequestro delle attrezzature, multa da 5mila euro

Blitz nell’officina abusiva: scatta il sequestro delle attrezzature, multa da 5mila euro

Il locale è stato individuato dalla polizia stradale nella periferia di Mirabello Sannitico. Il titolare non aveva presentato la segnalazione certificata di inizio attività


CAMPOBASSO. Un’officina abusiva in una zona periferica della di Mirabello Sannitico. E’ quella scoperta dalla squadra di polizia giudiziaria della Polstrada di Campobasso, impegnata in una serie di verifiche amministrative.

Gli agenti hanno controllato un’officina meccanica attrezzata di sollevatori, banchi da lavoro, pistole pneumatiche, saldatrici ed altri attrezzi.
L’esercizio è risultato tuttavia condotto abusivamente, in quanto il titolare non ha presentato alla Camera di Commercio, così come prescritto dalla legge, l’obbligatoria segnalazione certificata di inizio attività di autoriparatore.

Gli operatori della polizia stradale hanno proceduto a contestare la relativa sanzione amministrativa, che prevede il pagamento di 5mila euro. Sono state inoltre sequestrate, ai fini della confisca, tutte le attrezzature e le strumentazioni presenti, che dopo l’iter procedimentale previsto, saranno messe in vendita all’asta ed il ricavato andrà all’Erario.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img