HomeNotizieCRONACAImprenditrice ottiene il reddito di cittadinanza: denunciata. Dovrà restituire 12mila euro

Imprenditrice ottiene il reddito di cittadinanza: denunciata. Dovrà restituire 12mila euro

Si tratta di una 39enne di origine bulgara, che avrebbe dichiarato di essere una studentessa per avere il sussidio. E’ stata scoperta dai carabinieri


CAMPOBASSO. Beneficiava del reddito di cittadinanza senza averne i requisti: scoperta dalle indagini dei carabinieri di Mirabello Sannitico e denunciata alla Procura di Campobasso. Si tratta di una 39enne di origine bulgara, imprenditrice, da anni residente in Italia, che ora dovrà rispondere del reato di indebito percepimento del reddito di cittadinanza. Per lei c’è il rischio di una condanna fino a 6 anni.

La scoperta segue di pochi giorni quella fatta dai miliari della stazione di una persona del capoluogo residente in maniera fittizia a Mirabello, proprio per percepire il sussidio.

Grazie ad una attenta attività investigativa i carabinieri hanno accertato la falsità delle attestazioni rilasciate dalla 39enne, che per ottenere il reddito di cittadinanza ha nascosto la convivenza a Ferrazzano con un uomo titolare di un reddito elevato, che non le avrebbe consentito di rientrare tra i beneficiari.

Inoltre, nelle stesse dichiarazioni presentate all’Inps la donna avrebbe dichiarato di essere una studentessa, omettendo di indicare la titolarità di una società bulgara, nonché di essere comproprietaria, amministratrice e liquidatrice di altre società con sedi legali in Bulgaria, Albania e Italia. Così facendo, era riuscita a percepire indebitamente la somma di 12mila euro, che dovrà interamente restituire.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img