HomeNotizieCRONACASummit di Forza Nuova in Molise, la Questura interviene: incontro in forma...

Summit di Forza Nuova in Molise, la Questura interviene: incontro in forma privata

Il provvedimento adottato per contemperare la libertà di riunione prevista dalla Costituzione con la necessità di evitare rischi di contagio da Covid 19. Con Roberto Fiore in arrivo i vertici del movimento di estrema destra


CAMPOBASSO. Riunione di estrema destra a Guglionesi, per motivi di sicurezza si terrà sotto la forma della riunione privata l’evento organizzato da Forza Nuova, che sarà in Molise con il fondatore Roberto Fiore e con Giuliano Castellino, Pierfrancesco Belli e Alessandro Vigi. Iniziativa organizzata dai rappresentati locali del movimento e in programma per domani. 

A prescrivere la modalità dell’incontro il questore di Campobasso Giuseppe Conticchio, ai sensi dell’art. 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e nel rispetto dell’art. 17 della Costituzione sulla libertà di riunione. Il tutto per consentire il rispetto del Dpcm del 18 ottobre, secondo cui sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali.

L’altro riferimento è la circolare del Gabinetto del Ministro dell’Interno del 20 ottobre scorso, con la quale sono stati precisati alcuni criteri interpretativi della norma, validi ai fini della distinzione tra riunioni private consentite ed attività convegnistiche e congressuali attualmente sospese.

È stato, inoltre, prescritto il rispetto della capienza massima del luogo dove si terrà l’evento e di quant’altro previsto dalla normativa di riferimento, per contrastare la diffusione del Covid-19.

Con il provvedimento adottato, fanno sapere dalla Questura, si è contemperata la libertà di riunione con il bene della salute pubblica, entrambi interessi riconosciuti e tutelati dalla Costituzione.

L’iniziativa, fa sapere la Polizia, sarà seguita e monitorata nell’ambito dei servizi d’istituto predisposti per la circostanza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img