HomeNotizieCRONACAFiamme in un'abitazione, due giovani salvano un disabile: l’elogio dei vigili del...

Fiamme in un’abitazione, due giovani salvano un disabile: l’elogio dei vigili del fuoco

L’episodio nel pomeriggio del 21 ottobre scorso, in zona Selvapiana a Campobasso. Gli autori del soccorso eroico sono Fabrizio Pece e Luca Mancinelli. A loro va il plauso del comandante


CAMPOBASSO. Impavidi, salvano un uomo dalle fiamme. E si ‘beccano’ l’elogio del comandante dei vigili del fuoco di Campobasso. Gli eroi sono i giovanissimi Fabrizio Pece e Luca Mancinelli.

Nel tardo pomeriggio del 21 ottobre, i due ragazzi, intenti in attività motorie presso il campetto di Selvapiana, sono stati distratti dalle grida di aiuto provenienti dalla casa di uomo, diversamente abile e pertanto necessitante di una sedia a rotelle. Avvicinatisi all’abitazione, si sono accorti che dalla stessa fuoriusciva del fumo. Resisi conto che la situazione era di straordinaria pericolosità e bisognava agire con prontezza, hanno deciso di scavalcare il cancello d’ingresso e, incuranti del pericolo, sono entrati all’interno dell’appartamento invaso dal fumo conducendo traendo in salvo l’uomo, insieme alla sua carrozzina, incolume e con le mani annerite dal fumo.

Infine, hanno utilizzato un tubo di gomma per il principio di spegnimento dell’incendio che è stato poi estinto con l’immediato arrivo della squadra dei vigili del fuoco.

“A Fabrizio e Luca, per aver saputo affrontare la situazione di emergenza e aver dimostrato di essere giovani coraggiosi senza paura e senza esitazione, strappando al pericolo il signor Michele Nanni, – dichiara il Comandante del vigili del fuoco di Campobasso – si esprime il nostro plauso e il nostro encomio”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img