Isernia, Covid nella casa di riposo: isolamento cautelare per operatori e ospiti della struttura Maria Gargani

L’ordinanza del sindaco, dopo il riscontro della positività di un anziano al tampone molecolare e di casi emersi tra i lavoratori della Rsa dopo il test rapido. Si attendono gli accertamenti da parte dell’Asrem


ISERNIA. Chiude in via precauzionale la casa di riposo ‘Maria Gargani’ di via Dante Alighieri a Isernia. Il sindaco, con provvedimento numero 202 di oggi, ha ordinato agli ospiti e agli operatori “l’isolamento cautelare presso la medesima struttura, con effetto immediato e fino all’esito dei tamponi eseguiti da operatori dell’ASREM e delle successive disposizioni sanitarie che saranno impartite”

Per il medesimo arco di tempo ha disposto il divieto di accesso all’edificio “da parte di chiunque ad eccezione di medici, operatori sanitari o altri incaricati alla prevenzione sanitaria e all’assistenza degli ospiti”.

L’ordinanza in questione – riferiscono da palazzo San Francesco – “si è resa necessaria giacché, con odierna nota della ‘Futura Società Cooperativa Sociale’, il presidente della stessa ha segnalato che nella serata di domenica scorsa, a seguito di ricovero per altre patologie presso il pronto soccorso dell’ospedale di Isernia di un paziente ospitato nella ‘Maria Gargani’ e sottoposto a tampone, si accertava che lo stesso era positivo al virus Covid-19. Con la stessa nota è stato, altresì, segnalato che a livello precauzionale sono stati effettuati privatamente, da alcuni operatori sanitari, i tamponi rapidi che hanno dato esito positivo sebbene gli interessati risultino asintomatici”.

Il Direttore generale dell’Asrem ha riferito di aver già impartito disposizioni urgenti ai responsabili della Casa di Riposo, a salvaguardia degli ospiti e degli operatori della struttura, e di aver già disposto l’immediata effettuazione dei tamponi nei loro confronti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!