Ubriaco alla guida e con la patente contraffatta: denunciato un 52enne

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri di Bojano, nei servizi di controllo del territorio. Per lui anche una sanzione di oltre 5mila euro


CAMPOBASSO. In macchina ubriaco e con la patente contraffatta, i carabinieri di Bojano, impegnati nei servizi di controllo del territorio per prevenire reati legati alla droga e alla guida in stato di ebrezza, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria di Campobasso un 52enne di nazionalità rumena, da anni residente in Italia.

In un posto di blocco i militari hanno intimato l’alt a una piccola utilitaria, che nel territorio di Campochiaro incedeva con fare esitante. L’uomo alla guida ha esibito una patente di guida rilasciatagli dalle Autorità rumene, ma ha palesato da subito un atteggiamento tipico di una recente assunzione smodata di alcol. Dall’accertamento con etilometro sul posto, palloncino ha dato un risultato di 2,18 g/l alla prima prova e 1,98 alla seconda, che non ha lasciato spazio a dubbi.

Nel corso degli accertamenti, poi, la patente di guida fornita dall’uomo, per quanto riportante le esatte generalità, è risultata palesemente contraffatta, priva di ologramma e segni distintivi dello Stato di emissione. Motivo per il quale l’uomo è stato denunciato anche per aver usato un documento contraffatto, non essendo concorso della contraffazione.

Attestata la falsità del documento di guida, ne è venuto fuori che il 52enne non aveva mai conseguito la patente, con conseguente sanzione amministrativa di 5.110 euro e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Veicolo peraltro già sequestrato, per l’illecito penale connesso alla guida in stato di ebrezza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings