Coronavirus, attivato l’alloggio per i senzatetto positivi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ stato allestito nell’ex caserma dei carabinieri di Termoli



TERMOLI. Posti letto a disposizione dei senzatetto risultati positivi al Covid. L’alloggio è stato attivato nell’ex caserma dei carabinieri di Termoli. Come riferisce l’Ansa, la conferma arriva dagli assessori comunali al Turismo Michele Barile e alle Politiche sociali Silvana Ciciola.

La struttura conta oggi 4 ospiti fissi e, di recente, a seguito della positività di uno dei ricoverati, anche un appartamento separato dall'area comune per permettere l'isolamento e la quarantena dei senzatetto affetti da coronavirus.

Sono 3 le camere per 9 posti letto a disposizione di cui uno d'emergenza. Per potervi accedere è necessaria una richiesta all'assessorato comunale alle Politiche sociali. E' possibile essere alloggiati per 21 giorni e poi proseguire su autorizzazione dell'assessorato.

"La gestione della struttura - spiega l'assessore Michele Barile - avviene secondo le normative tese al contenimento del Covid-19". Per l'assessore alle Politiche sociali Silvana Ciciola:"non si lascia solo nessuno. Abbiamo appena concesso ad alcune famiglie disagiate della città dei buoni spesa. Stiamo lavorando su più fronti".

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Change privacy settings