HomeNotizieCRONACACoronavirus, operativa l’area drive in a Campobasso: tamponi senza scendere dall’auto

Coronavirus, operativa l’area drive in a Campobasso: tamponi senza scendere dall’auto

Nella zona dello stadio di Selva Piana. Gli orari di accesso al servizio e chi può recarsi ad effettuare il controllo per accertare la positività al Covid


CAMPOBASSO. Contagi da Coronavirus e difficoltà ad effettuare i tamponi per accertare la positività al Covid, sarà operativa da domani, mercoledì 20 ottobre, l’area drive in a Campobasso.

Il luogo scelto per effettuare quello che si chiama drive trhought è la zona dello stadio di Selva Piana, l’area a ridosso della curva sud che il Comune di Campobasso ha messo a disposizione dell’Asrem. Sul posto ci saranno gli operatori sanitari dell’Azienda sanitaria del Molise, anche i nuovi medici e infermieri arrivati da Lombardia e Piemonte, con la sorveglianza affidata ai carabinieri di Campobasso, oggi sul posto per effettuare l’ultimo sopralluogo.

Da domani, di fatto, partirà l’operazione ‘Igea’, com’è stata definita, messa a punto per alleggerire la pressione sull’ospedale ‘Cardarelli’ e offrire un servizio ai cittadini. Si parte con 50 tamponi al giorno, ma l’obiettivo è arrivare presto a 100, che potranno essere effettuati dal lunedì al venerdì, dalle 8.30-13.30, il sabato dalle 8.30-11.30.

Per accedere all’area drive in è necessario avere la prenotazione dell’Asrem, che chiamerà di volta in volta i cittadini che devono sottoporsi a controllo, perché hanno manifestato sintomi sospetti o perché entrati in contatto con pazienti positivi. Il test si esegue stando in auto – è vietato scendere dal mezzo – e indossando la mascherina.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img