HomeNotizieCRONACACoronavirus, a Sant'Elia a Pianisi situazione resta critica: 106 i contagi attivi

Coronavirus, a Sant’Elia a Pianisi situazione resta critica: 106 i contagi attivi

Troppi ancora i cittadini positivi al Covid nel centro dichiarato ‘Zona Rossa’. La comunità resiste con dignità e orgoglio ai giorni più difficili della sua storia


SANT’ELIA A PIANISI. Resta critica la situazione sanitaria nel centro più colpito dalla seconda ondata della pandemia, dichiarato “Zona Rossa” con ordinanza emanata dal governatore Toma. Le restrizioni con divieto di spostamenti dentro e fuori dai confini comunali, se non per comprovati motivi di salute e di lavoro, resteranno in vigore fino al 15 gennaio. Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse almeno fino al 29 gennaio.

Per ora il quadro aggiornato ad oggi 6 gennaio, parla di complessivi 106 cittadini positivi al Covid, su una popolazione di circa 1600 abitanti. Un numero di contagiati che rimane preoccupante, con numerosi anziani isolati a casa con le bombole di ossigeno e assistiti da operatori sanitari e volontari.

Questi nel dettaglio i numeri resi noti dal sindaco Biagio Faiella: “In paese abbiamo 102 persone risultate positive al tampone dell’ASReM, di cui 17 ospiti e operatori della nostra R.S.A. Abbiamo, inoltre, 4 persone risultate positive al tampone rapido antigenico, effettuato privatamente. Il totale aggiornato delle persone positive al Covid-19, tra tamponi antigenici e molecolari, è quindi 106. 17 sono i Santeliani guariti dal Covid-19”. In paese si sono contati ad oggi 3 decessi per effetto del virus.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img