HomeNotizieCRONACASi arrampica sulla tettoia della tribuna per assistere al match Vastese-Campobasso: tifoso...

Si arrampica sulla tettoia della tribuna per assistere al match Vastese-Campobasso: tifoso denunciato

L’uomo rischia ora il provvedimento di Daspo


VASTO. La partita era a porte chiuse e pur di vederla, un uomo ha scavalcato il muro di cinta dello stadio Aragona di Vasto e si è arrampicato sopra la copertura della tribuna. I poliziotti sono intervenuti e lo hanno rimandato a casa, non prima di averlo multato. Nei suoi confronti scatteranno anche una denuncia e, forse, anche il Daspo, divieto di assistere alle manifestazioni sportive.

 La vicenda risale a ieri pomeriggio, durante la partita di Serie D, Vastese-Campobasso, finita 2-2. La polizia “ha notato la presenza di un uomo che, dopo aver scavalcato la recinzione esterna dell’impianto, si è posizionato sulla tettoia sovrastante il settore tribuna”, si apprende in un comunicato di Rosetta di Santo, vice dirigente del Commissariato di Vasto.

“Considerando anche l’estrema pericolosità per l’incolumità dello stesso protagonista, l’uomo veniva persuaso a portarsi nella parte sottostante della struttura, il cui raggiungimento appariva maggiormente sicuro”. Dopo l’identificazione, all’uomo “veniva intimato di raggiungere immediatamente la propria abitazione, dopo essere stato sanzionato per aver violato le disposizioni relative alla zona rossa in vigore e quelle relative allo svolgimento della partita che doveva disputarsi rigorosamente a porte chiuse. L’autore dell’illecito – spiega il commissario Di Santo – sarà altresì deferito all’autorità giudiziaria per la violazione delle norme a tutela della pubblica sicurezza in occasione delle competizioni sportive e verrà valutato per l’applicazione del Daspo”.

 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img