Covid, schizzano i contagi a Frosolone: atteso l’esito di 60 tamponi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La diffusione del virus potrebbe essere legata a un funerale celebrato di recente. Positivo anche uno dei medici di famiglia. Il sindaco Ianiro annuncia la chiusura della scuola primaria



FROSOLONE. Dieci contagi accertati dall’Asrem nella giornata di ieri, ma il numero dei positivi potrebbe essere destinato a salire. Una situazione difficile quella che in queste ore sta vivendo la comunità di Frosolone.

Tra le persone risultate affette dal coronavirus figura anche uno dei medici di famiglia, ma la paura è che molti dei contagi possano essere in qualche modo legati a un funerale celebrato nei giorni scorsi, a cui hanno partecipato tantissime persone comunque “nel pieno rispetto – ha assicurato il sindaco Felice Ianiro – dei protocolli anti-Covid”.

Alla luce dei primi contagi  il primo cittadino, di concerto con l’Asrem, ha avviato la ricostruzione della catena epidemiologica. Trenta i tamponi già processati e ora si attende l’esito di altri 60 test molecolari.

“Abbiamo attivato tutte le procedure del caso – ha assicurato il primo cittadino – isolando i contatti e mettendo in atto tutte le misure previste. Nelle prossime ore – ha aggiunto – firmerò l’ordinanza per la chiusura della scuola elementare almeno fino al 18 gennaio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

 

Change privacy settings