Contagi, ‘dati difformi’: il sindaco pronto a denunciare l’Asrem

Il primo cittadino di Civitacampomarano Manuele annuncia un esposto in Procura


CIVITACAMPOMARANO. Contagi in aumento e troppe criticità legate alla comunicazione. Una situazione non più tollerabile per il sindaco di Civitacampomarano Paolo Manuele che si è detto pronto a denunciare l’Asrem.

“Questa mattina – scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook – la telefonata di un cittadino sottoposto a tampone nella giornata di venerdì, mi ha comunicato che dopo giorni di impossibilità ad accedere nella propria area utente sul portale Asrem, ha purtroppo appreso della positività di due componenti del suo nucleo familiare.

Pertanto ancora una volta, difformemente a quanto comunicato da Asrem alla scrivente autorità sanitaria locale ed autorità territoriale di protezione civile, ed aggiungo anche alla stampa (si richiamano i bollettini diffusi sabato 9 gennaio e ieri sera domenica 10 gennaio), il numero dei positivi nella nostra Comunità è di 25”.

Diverse le problematiche con cui si stanno facendo i conti in questi giorni, dunque. “Considerata la gravità di questa gestione e dei fatti occorsi – evidenzia ancora Manuele – di tutti gli aspetti che implica, quali non adeguata informazione alla popolazione circa gli scenari di rischi, non adeguata comunicazione istituzionale d’emergenza, non attuazione del contact tracing, ritardi in tutti gli aspetti sanitari di gestione dell’emergenza, con possibile ipotesi anche di ulteriore diffusione della pandemia, mi riservo di valutare il deposito di esposto denuncia all’Autorità Giudiziaria, al fine di accertare le responsabilità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!