HomeNotizieCRONACALina Palomba compie 100 anni: tra i regali per lei il vaccino...

Lina Palomba compie 100 anni: tra i regali per lei il vaccino anti-Covid

Festa grande per l’ultima storica cittadina nata a Caccavone, l’odierna Poggio Sannita


POGGIO SANNITA. Festa grande per i 100 anni di Lina Maria Stella Palomba, nata il 15 gennaio 1921, ultima storica cittadina in vita nata a Caccavone, quando l’odierna Poggio Sannita si chiamava col suo nome originario.

E proprio in questi giorni Lina ha ricevuto un regalo speciale. Insieme agli ospiti della casa di riposo del paese, è stata sottoposta alla vaccinazione contro il Covid-19.
Lina è una donna d’altri tempi dal carattere mite e riservato, ha affrontato con serenità e determinazione le difficoltà che una vita lunga e difficile le ha posto davanti.

iovane ventenne segnata dai drammi della Seconda Guerra mondiale, negli anni ‘60 in cerca di un futuro migliore e della sua emancipazione come donna, è emigrata in Francia (dalla sorella Giovanna) operaia in una fabbrica di ceramiche. Al suo ritorno a Poggio si è dedicata all’amorevole e continua assistenza dei genitori Filomena e Giovanni, ugualmente longevi.

Benvoluta da amici e familiari, trascorreva parte dell’anno a Roma dal fratello Ascensino e dalla cognata Gina, sempre circondata dall’affetto degli altri fratelli Luca e Giovanna (che l’hanno preceduta in Cielo) e Nicola che insieme ad Ascensino, ai tanti nipoti ed alle loro famiglie, oggi la festeggiano con infinito affetto e gli auguri più cari.

Anche la redazione di isNews augura alla festeggiata un felice compleanno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img