HomeNotizieCRONACACoronavirus, salgono a 7 le vittime a Sant'Elia a Pianisi. Ma aumenta...

Coronavirus, salgono a 7 le vittime a Sant’Elia a Pianisi. Ma aumenta il numero di guariti

Oggi l’ultimo decesso in ordine di tempo riguarda un 93enne. Ma ci sono anche buone notizie: anche oggi nessun nuovo contagio in paese e il numero di guariti per la prima volta supera quello delle persone infette. Dopo oltre un mese di restrizioni si intravedono i primi segnali di speranza, ma la comunità resta in zona rossa


SANT’ELIA A PIANISI. Ancora un decesso per Covid-19 nel centro molisano più colpito dalla seconda ondata della pandemia, quello registrato oggi riguarda un 93enne, con il bilancio complessivo delle vittime salito a 7, tutte concentrate in un mese, il più buio che la comunità fortorina ricordi. Ma ci sono anche buone notizie: ormai il numero di nuovo contagi si è pressochè arrestato e per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria a Sant’Elia a Pianisi i pazienti guariti hanno superato gli attualmente infetti. 

I sacrifici imposti dalle restrizioni conseguenti alla dichiarazione di zona rossa in vigore fino al 29 gennaio, iniziano a sortire i primi segnali di speranza, mentre per la rinascita vera e propria di una comunità colpita dalla paura e dall’isolamento, saranno necessari forse mesi.

Nel frattempo nel locale Palazzetto dello sport sta proseguendo spedita la campagna di screening con somministrazione di tamponi ai cittadini. Oltre 600 le prenotazioni già effettuate mentre sabato 23 gennaio saranno effettuati test a domicilio.

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img