Coronavirus, 52 casi a Ripalimosani mentre respira Sant’Elia a Pianisi: oggi 15 guarigioni

Nel paese situato alle porte di Campobasso è stata prorogata fino al 27 gennaio l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole mentre nel centro del Fortore, dove è ancora istituita la zona rossa, la situazione sanitaria continua a migliorare: oggi altre 15 persone sono guarite dal Covid


RIPALIMOSANI-SANT’ELIA A PIANISI. Tra i comuni dove al momento si registra una situazione sanitaria di maggiore preoccupazione figura Ripalimosani. Nel paese situato alle porte di Campobasso e che conta oltre 3mila abitanti, si registrano 52 casi di positività al Covid-19, tra tamponi molecolari e antigenici, di cui uno confermato oggi. 

Nei giorni scorsi i primi contagi si sono verificati nella residenza sanitaria assistenziale del paese e da allora sono aumentati sensibilmente. Un elemento che ha costretto il sindaco Marco Giampaolo ad emanare una ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole, ora prorogata fino al 27 gennaio compreso, perché – ha spiegato il primo cittadino – “non è ancora il momento di abbassare la guardia”.

Respira invece Sant’Elia a Pianisi, dove per il terzo giorno consecutivo non si registrano nuovi contagi ma ben 15 guarigioni. La situazione nel paese dichiarato zona rossa, dove purtroppo si sono verificati 7 decessi in un mese di cui l’ultimo ieri, tende al progressivo miglioramento. Al momento sono 60 le persone ancora positive al Covid, a fronte di 101 guarigioni.