HomeNotizieCRONACADiscarica abusiva nell’oasi naturalistica, Finanza in azione: due denunce

Discarica abusiva nell’oasi naturalistica, Finanza in azione: due denunce

I militari del Roan di Termoli hanno rinvenuto cumuli di rifiuti in un sito rientrante nell’area Lipu di Casacalenda


TERMOLI. Sequestrata, in località Cerrachieta di Casacalenda, una discarica abusiva sita in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, in quanto rientrante nell’Oasi Lipu, prima oasi naturalistica del Molise. In azione i finanzieri del Reparto Aeronavale di Termoli che, in un terreno di proprietà di un’impresa in liquidazione operante nel settore dell’estrazione e commercio di sabbia e ghiaia, hanno rinvenuto cumuli di rifiuti speciali pericolosi e non, tra cui: materiale edile di risulta, pneumatici dismessi, rottami di elettrodomestici e autoveicoli, fusti deteriorati contenenti vernici e solventi nonché cisterne e serbatoi danneggiati di carbolubrificanti in parte interrati.
Sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica di Larino i due responsabili, i quali dovranno rispondere, in concorso tra loro, di reati ambientali.
L’operazione si è svolta con la collaborazione della Polizia Municipale e personale dell’Ufficio Tecnico comunale nonché dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente Molise.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img