Coronavirus, contagio nella scuola primaria di Macchiagodena: stretta del sindaco

Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per due giorni mentre lunedi 22 gli alunni e il personale della primaria effettueranno il tampone in modalità drive-in nello spazio antistante il Veneziale di Isernia


MACCHIAGODENA. Con propria ordinanza il sindaco Felice Ciccone ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso il micronido, per i giorni di lunedi 22 e martedì 23 febbraio.

La decisione è scaturita in via precauzionale in seguito al risocntrato caso di positività al tampone, emerso all’interno della scuola di Macchiagodena.

“Abbiamo prontamente attivato – ha spiegato il sindaco Ciccone – tutte le procedure per monitorare la situazione epidemiologica sul nostro territorio e ridurre le possibilità di trasmissione del virus mettendo in atto le attività necessarie: i contatti stretti del soggetto risultato positivo, alunni e personale della scuola primaria, effettueranno il tampone molecolare lunedì 22 febbraio, presso il drive-in allestito nel piazzale adiacente l’Ospedale Veneziale di Isernia.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado effettueranno un tampone antigenico rapido lunedì 22 febbraio.

Sempre lunedì – ha concluso il sindaco – verrà effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti scolastici”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!