Coronavirus, Guglionesi sfida la paura: al via lo screening di massa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

24, 25 e 26 febbraio le tre giornate fisssate per l'effettuazione dei tamponi in modalità drive-in. Per gli studenti e il personale scolastico sarà predisposto a breve un apposito avviso


GUGLIONESI. Tre giorni di screening di massa nel Comune bassomolisano che sta facendo i conti da settimane con una impennata di contagi e purtroppo con un numero elevato di casi di persone con sintomi, tra cui anche diversi giovani.

Uno di loro, un 38enne, è morto la scorsa settimana nell’area grigia del San Timoteo di Termoli, mentre era in attesa di essere trasferito in terapia intensiva.

Un altro giovane sotto i 40 anni è ricoverato da giorni in rianimazione e le sue condizioni sono serie.

La comunità di Guglionesi che conta oltre 5mila abitanti, colpita dal dolore e dalla paura del virus, prova a reagire. Dal Comune è partito oggi l’avviso informativo per le giornate del 24, 25 e 26 febbraio, in cui sarà possibile sottoporsi gratuitamente allo screening con effettuazione dei test antigenici in modalità drive-in.

Per farlo è necessario prenotarsi Compilando il form reperibile sul sito del Comune, oppure chiamando il numero di telefono 0875808120.

L’amministrazione guidata dal sindaco Mario Bellotti ha organizzato per gli studenti delle scuole di Guglionesi, il personale docente e il personale Ata residenti degli screening dedicati: due giornate di tamponi gratuiti da eseguirsi presso la scuola che saranno comunicate nei prossimi giorni con separato avviso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!


 

Change privacy settings