Campomarino, maestra stroncata dal Covid: il ricordo delle colleghe

Il virus se l’è portata via a 73 anni, dopo una vita dedicata all’amore per la famiglia, per la scuola e l’insegnamento dei più piccoli. A lei hanno voluto dedicare un pensiero, colmo di commozione, le educatrici dell’asilo “La Tana dei Birichini”


CAMPOMARINO-TERMOLI. E’ stata una guida per diverse generazioni di piccoli allievi, fino a quando il coronavirus non l’ha strappata all’affetto dei suoi cari e di chi ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco. A Matilde Dattoli, morta all’età di 73 anni a causa di complicanze dovute al virus, hanno dedicato un pensiero commosso le educatrici dell’asilo “La Tana dei Birichini” di Campomarino.

Non si può spiegare l’amore, la gioia, la grinta, la passione a chi non ha avuto il piacere di conoscerti.  Noi abbiamo avuto questo immenso onore.

Ci hai ascoltato, supportato e indirizzato sempre verso scelte giuste. Sei stata una mamma, una guida, una presenza costante ed ora non poterti dire “capo” come dobbiamo fare? Come bisogna muoversi? Sarà davvero dura senza il tuo sguardo vigile!

Senza la tua parola giusta! Tu sei stata la maestra di tutti, la nostra maestra!

Resterai sempre nel nostro cuore . Ora facci un ultimo regalo: guidaci sempre nella giusta direzione e sostieni i tuoi cari, ora più che mai devono sentirti vicina!
Ti vogliamo bene buon viaggio maestra Matilde”.