HomeNotizieCRONACACoronavirus, a Santa Croce di Magliano situazione resta grave: serve ossigeno nelle...

Coronavirus, a Santa Croce di Magliano situazione resta grave: serve ossigeno nelle case

E nel frattempo proseguono le indagini epidemiologiche di massa che saranno ripetute a giorni alterni e con cadenza settimanale, in attesa dell’accelerazione della campagna di vaccinazioni


SANTA CROCE DI MAGLIANO. Nel centro più colpito dalla nuova ondata pandemica, che ha causato 10 dieci vittime in dieci giorni e una escalation di ricoveri ospedalieri e contagi da variante inglese, è iniziata oggi una nuova indagine epidemiologica di massa, con l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici.

Considerata la condizione di grave emergenza sanitaria in atto, l’iniziativa, per volontà dell’amministrazione comunale, sarà ripetuta con cadenza settimanale, ogni martedì e giovedì pomeriggio in modalità drive-in, in attesa dell’auspicata accelerazione della campagna di vaccinazioni. 

Nel frattempo tra le maggiori criticità che da settimane si stanno evidenziando in paese a causa dell’elevato numero di pazienti isolati in casa con sintomi di insufficienza respiratoria, si registra la carenza di bombole di ossigeno mentre si susseguono senza sosta gli appelli per la restituzione delle bombole vuote in farmacia.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img