HomeNotizieCRONACACoronavirus, altri 6 casi rilevati a Santa Croce di Magliano: sale a...

Coronavirus, altri 6 casi rilevati a Santa Croce di Magliano: sale a 135 il numero di contagiati

I nuovi casi individuati sul totale di 104 tamponi somministrati nel corso dello screening di massa organizzato ieri dal Comune. Considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria, l’indagine epidemiologica sarà ripetuta a giorni alterni e con cadenza settimanale


SANTA CROCE DI MAGLIANO. In appena dure ore e mezza, ovvero dalle 10.30 alle ore 13 di ieri, sono stati somministrati 104 tamponi rapidi antigenici in modalità drive-in e individuati 6 casi di positività. Sono i numeri che certificano l’esito della nuova indagine epidemiologica organizzata dall’amministrazione comunale di Santa Croce di Magliano, per scongiurare gli effetti di una ulteriore diffusione del contagio nel paese di 4500 anime, gravemente colpito dal Covid-19.

Numeri che, come ricordato dal sindaco Alberto Florio, portano il totale delle persone positive al virus a 135, in calo rispetto a una settimana fa, anche se resta elevata la percentuale di pazienti ricoverati nelle reparti Covid e di terapia intensiva delle strutture ospedaliere e purtroppo di persone che non ce l’hanno fatta a vincere la battaglia contro il nemico invisibile. 

Anche per questo, ha ribadito il primo cittadino di Santa Croce di Magliano, “non ci stanchiamo di ripetere di non abbassare la guardia e di rispettare rigorosamente le regole”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img